Vendita di estintori portatili, di estintori carrellati ed estintori automatici a polvere, a schiuma, ad anidride carbonica (CO2) e ad idrocarburi alogenati in tutta la provincia di Milano. Scopri il nostro catalogo.
Estintori a polvere
Le polveri antincendio sono costituite da miscele di sostanze chimiche combinate insieme come il bicarbonato di sodio o di potassio, il solfato di ammonio fosfato monoammonico ed additivi atti a migliorare la scorrevolezza, l’idrorepellenza e la compatibilità con le schiume.
Si dividono in polveri polivalenti, idonee per l’estinzione di fuochi di combustibili solidi (classe A), di combustibili liquidi (classe B) e di combustibili gassosi (classe C), oppure polveri bivalenti a base di bicarbonato di sodio o di potassio specifiche per l’estinzione di fuochi di classe B e C.
Nello spegnimento di un incendio la polvere estinguente agisce producendo i seguenti effetti: raffreddamento, soffocamento, schermatura ed ignifugazione delle parti incombuste. Le polveri antincendio risultano normalmente dielettriche, quindi utilizzabili su apparecchiature elettriche sotto tensione.
Ne è sconsigliato l'uso su impianti elettronici e su apparati digitali e C.E.D. in quanto le particelle potrebbero danneggiare i componenti.
Per quanto riguarda la manutenzione obbligatoria degli estintori a polvere da parte di personale esterno competente questi devono essere soggetti a:
-Controllo: verifica semestrale delle condizioni dell’apparecchio;
-Revisione: accertamenti ed interventi tra i quali è inclusa la ricarica e/o la sostituzione dell’agente estinguente ogni 36 mesi e ogni qualvolta viene utilizzato l’apparecchio antincendio;
-Collaudo: misura di prevenzione atta a verificare la stabilità del serbatoio o della bombola dell’estintore ogni 12 anni.
MG Service Srl si occupa della vendita, del noleggio e della manutenzione di estintori a polvere in tutta Milano e provincia.